home page regione.lazio.it

I LUOGHI DELLE DONNE: NOVE PROGETTI FINANZIATI

La Regione Lazio pubblica le graduatorie dei progetti vincitori del bando “I luoghi delle donne”.
Sono nove i progetti ammessi – presentati da altrettante realtà da sempre impegnate nel contrasto della violenza di genere e sensibili ai temi legati al mondo delle donne ed in particolare alla valorizzazione del loro contributo nella storia e nella cultura della società – per un finanziamento complessivo di oltre 190.000 euro.

PROROGATI I TERMINI PER SCELGO DI ESSERE. LIBERA!

Sono stati prorogati i termini – fino alle ore 13.00 del 15 febbraio 2021 – per presentare la propria candidatura al progetto “Scelgo di Essere. Libera!”.
Un’azione di sostegno, rivolta ai Centri antiviolenza, nella costruzione di percorsi di autonomia per le donne vittime di violenza, puntando in particolare allo sviluppo di progetti di autoimprenditorialità.

TANTI AUGURI MARISA RODANO

Il 21 gennaio del 1921 nasceva Marisa Rodano. Un secolo di vita, di battaglie e di passioni. Le lotte partigiane, la militanza nel Partito Comunista Italiano, l’impegno fra i banchi della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Parlamento Europeo.
Punto di riferimento per il femminismo, è stata sempre dalla parte delle donne, nell’esercizio dei ruoli istituzionali e nell’impegno quotidiano.

CONTRIBUTO DI LIBERTA’: 150 DONNE AIUTATE NEL 2020

Sono circa 150 le donne che hanno già ricevuto nel 2020 il Contributo di libertà e che sono state aiutate nel percorso della conquista dell’autonomia.
Un sostegno a fondo perduto fino a un massimo di 5.000 euro, per le donne in fuoriuscita dalle Case rifugio del Lazio e alle prese con la conquista della piena indipendenza. Un aiuto per fronteggiare le prime spese per una nuova casa e una nuova vita.

La Regione Lazio è su Telegram!

Seguici per non perdere neanche un aggiornamento!

Per restare sempre aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio
puoi seguire la pagina Facebookl’account Twitter o il canale Linkedin.